venerdì 18 novembre 2011

7 links project ... mi accodo anch'io!

Cristina B. di vissi d'arte e di cucina mi ha invitato a questa iniziativa, che ho trovato divertente.
Andando a piluccare tra le pagine virtuali di questo diario culinario, che ha appena compiuto un anno di vita, mi sono venuti alla mente molti ricordi legati alle ricette pubblicate, ho pensato che qualcosa - oggi - l'avrei fatta diversamente, e ho cercato sempre quel filo conduttore che è stato un pò il programma lanciato dal 1° post: mi è successo quello che capita a tutti quando si sfoglia un album di fotografie.

Queste sono le sette immagini che - oggi - voglio conservare.

1. il post che non ha avuto l'attenzione che si meritava: 
ottobre 2010, la zuppa di ceci e polpo è rappresentativa di tutte quelle ricette in cui ho investito molto, ma che hanno avuto impatto zero: una tra le tante sfigate che non hanno avuto neanche un commento.


2. il mio post più bello: 
novembre 2010, inizio a prenderci gusto a scrivere post! questo è il mio preferito, ma le foto ... non avevo ancora l'aiuto del mio team grafico: post più bello, foto peggiore per cena per persona sola.



3. il post il cui successo mi ha sorpreso:
gennaio 2011, partecipo al primo contest di alessandro "larennaincucina", e questa ricetta viene segnalata tra le più interessanti: le prime soddisfazioni blogghesche! ricevute con tocco di rosa su fondo verde.



4. il mio post più popolare: 
febbraio 2011, la ricetta più popolare: per uno dei piatti più global, le tigelle che mettono tutti d'accordo.



5. il mio post più controverso:
maggio 2011, questa è una delle immagini che preferisco, e la ricetta mi ricorda un amico e collega speciale che mi ha insegnato a fare l'italian sushi.



6. il post di cui vado più fiero : 
Luglio 2011, è stata la fine di una ricerca del sapore che ho inseguito per molto tempo ed ogni tanto riprendevo: gli spaghetti di into the withe sono il tesoro ritrovato.



7. il mio post più utile:... l'ultima ricetta, quella che ancora non è stata postata: perchè sarà la ricetta più buona con la foto migliore, il post più intrigante e cliccato ... ma ci sto ancora pensando! eppoi dovrete essere voi a decidere.

e adesso scopriamo i 7 link più importanti per:

Buon fine settimana a tutti


19 commenti:

  1. ciao Matteo, davvero un bellissimo excursus del tuo blog; tante idee interessanti (quelle tigelle... intrigano anche me), anche se alcune sottovalutate, di cui l'ultima dovrà ancora arrivare! Aspettiamo che posti anche quella con curiosità!
    Ti ringrazio molto per avermi scelto, è sempre molto piacevole vedere che qualcuno pensa a te... il mio 7 link l'ho però già pubblicato, proprio 2/3 giorni fa. Se vuoi venire a "farci un giro" la cosa sarà ben accetta, naturalmente.
    Un bacio e a presto

    RispondiElimina
  2. molto bello e interessante in quanto mi fa scoprire ricette tue di prima:)

    RispondiElimina
  3. Un piacevole quanto gustoso viaggio (mi sono innamorata dell'italian sushi) all'interno di "Dentro la pentola". ... GRAZIE :)

    Buona giornata

    RispondiElimina
  4. è interessante leggere questi post del project , ci fanno conoscere meglio :-)

    RispondiElimina
  5. ciao Matteo..anch'io mi devo cimentare in questa iniziativa..ma sai che è interessante..ad esempio qualche bellissimo tuo piatto me l'ero proprio perso! ciao e buon we, Ilaria

    RispondiElimina
  6. per ora ne ho aperti 3, poi continuo....anch'io sono stata invitata da Cristinab., devo costruire il mio post, ci vuole un po' di tempo ma è una valida iniziativa per conoscerci meglio fra tutti quanti

    RispondiElimina
  7. ciao Matteo, grazie per essere passato da me e sei stato veramente carino ad invitarmi al tuo contest.
    Ad essere sincera è da un po' che volevo farmi avanti e partecipare al tuo contest delle castagne, ma la pigrizia ha preso il sopravvento. Nel mio blog non c'è nessuna ricetta con le castagne e sai perchè???? Perchè l'anno scorso ho sbucciato castagne per una zuppa per 14 persone e non mi passava più, quindi quest'anno ho continuato a rimandare.
    Ormai manca poco alla fine del tuo contest e non ti prometto niente, ma cercherò di fare qualcosa, anche perchè mi piacciono un sacco.
    E' da un po' che vorrei anche provare le tigelle e verrò a rubarti la ricetta.
    Un bacione
    Sabina

    RispondiElimina
  8. Ciao Matteo, grazie per avermi invitato al 7 LP. Penso di aver capito le regole: devo scegliere 7 post in base alle definizioni che trovo sopra (più popolare, più controverso, ecc) e invitare altre 7 blogger... giusto?

    RispondiElimina
  9. @ROBERTA: non esistono regole, segui solo il tuo gusto... io mi sono ispirato alle scelte proposte e ho cercato di aggiungerne di nuove. ciao e buon lavoro!

    RispondiElimina
  10. Ciao Matteo, complimenti per i tuoi post e grazie per avermi inserito tra i 7 blog.

    A presto

    RispondiElimina
  11. che meraviglie tutti questi piatti e complimenti per le foto

    RispondiElimina
  12. Grazie per aver pensato a me. Tempo di pensare e procedo! A presto
    Carla Emilia

    RispondiElimina
  13. grazie dell'invito, ma siamo online da così pochi post che sarebbe impossibile fare una classifica del genere! bell'iniziativa però, carina e interessante!

    RispondiElimina
  14. Ciao Matteo che belle le ricette che hai scelto, bravissimo e complimenti: Buona domenica I cuochi di Lucullo

    RispondiElimina
  15. Ciao Matteo molto particolari le tue ricette,sei stato molto bravo!!!!!!!!!!!Ti auguro una serena domenica!!!

    RispondiElimina
  16. che belle ricette hai scelto, complimenti!
    perchè non ne scegli una anche per partecipare al mio blogcandy?
    puoi rischiare di vincere un bel premio....
    http://blog.giallozafferano.it/loscrignodisusy/il-primo-anno-dello-scrigno-festeggiamolo-insieme-con-un-blogcandy/#comment-1543

    RispondiElimina
  17. Ciao
    ...un bell'esercizio di autocrititca! comunque a me sono piaciuti molto gli spaghetti into the white!

    RispondiElimina